Chi siamo

CHI SIAMO

Intermedia è l’agenzia leader in Italia nella comunicazione integrata nel settore salute, medicina e benessere. E’ specializzata nella progettazione e realizzazione di uffici stampa, eventi, campagne informative ed educazionali oltre che nell’editoria e produzione televisiva, con contenuti e format pensati specificamente per il settore salute.


Fondata nel 1994 da Mauro Boldrini e Sabrina Smerrieri e formata da giornalisti professionisti, Intermedia opera in Italia e a livello internazionale, mettendo a disposizione le competenze di specialisti della comunicazione, formati in discipline scientifiche, per consulenze mirate agli obiettivi del cliente.

 
 

Mauro Boldrini

E’ socio fondatore di Intermedia.
Attualmente è direttore
responsabile delle testate
giornalistiche Medinews e Il
Ritratto della Salute News.

 

Maturità scientifica e laurea in Farmacia presso l’Università di Milano, è giornalista professionista dal 1987. È capo ufficio stampa AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica), SIMG (Società Italiana di Medicina Generale), SIMRI (Società Italiana per le Malattie Respiratorie Infantili), SIUrO (Società Italiana di Urologia Oncologica), FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), SIBioC (Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare) e SIR (Società Italiana di Reumatologia). Direttore della Comunicazione della Fondazione Insieme contro il Cancro, ha ideato e realizzato progetti come “Non fare autogol” e il “Ritratto della Salute” ed è intervenuto in programmi televisivi su emittenti nazionali come Mediaset, Rai, Sky. E’ stato relatore in oltre 400 Congressi nazionali e internazionali.

 
 

Sabrina Smerrieri

Socio fondatore e amministratore
unico di Intermedia.
Si occupa del coordinamento e
supervisione delle attività editoriali e
dell’area video dell’agenzia.

 

Maturità classica e laurea in Scienze Politiche e Sociali, con indirizzo criminologico, presso l’Università di Bologna. Giornalista, ha lavorato come redattore al Tg5, consulente per la trasmissione ‘Starbene’. Ha collaborato per anni a numerose testate Mondadori, occupandosi di cronaca, salute e attualità per il magazine Epoca e di servizi su medicina e benessere per le riviste Starbene, Donna Moderna, Grazia.